23 dicembre – Villaggio di Piazza Duomo. Quadro elettrico danneggiato. Operatori al buio. Manomissione, sabotaggio, boicottaggio…comunque lo si vuole chiamare, un fatto di una gravità assoluta.
Al verificarsi di questo inquietante gesto, abbiamo provato a stare vicini ai coraggiosi commercianti che hanno continuato a fare il loro dovere. Sviprore ha fatto regolare denuncia.
Ma adesso, dopo il Natale, ci aspettiamo che venga fatta complessivamente chiarezza. Dalla politica. Da chi non può non sapere.
Una cosa sono i ritardi e le oggettive difficoltà organizzative. Altro sono il clima complessivo, movimenti strani, pressioni, velati suggerimenti a fare fallire i Villaggi. E adesso i contatori manomessi. Inaccettabile.
Per adesso da parte di tutta Confcommercio, solo GRAZIE agli operatori che ci hanno messo tempo, faccia, voglia per fare funzionare qualcosa che sin dall’inizio si è compreso non godeva del favore “collettivo”.
Altri adesso dovrebbero dimostrare vicinanza e apprezzamento per le aziende reggine che in questo momento hanno fatto molto più del loro dovere. Noi continueremo a stare al fianco dei “nostri” amici commercianti coraggiosi.
Presto però dovrà essere necessariamente il momento della chiarezza.