In occasione della Giornata Mondiale contro l’abuso e il traffico illecito di droga che si celebra il 26 giugno, ATAM insieme al CeReSo on line , Centro Reggino di Solidarietà e con la collaborazione di Confcommercio, ha progettato un’iniziativa di prevenzione e partecipazione dal titolo “Ri…Party Bus” , con il patrocinio della Città di Reggio Calabria e della Città Metropolitana, prevista per il prossimo 23 giugno. L’obiettivo è quello di promuovere l’idea della salute e del divertimento sano, contro ogni forma di dipendenza attraverso le molteplici attività organizzate.
Nel primo pomeriggio di venerdì 23 giugno un bus urbano aziendale, con a bordo una rappresentanza di giovani, percorrerà tutta la città da sud a nord effettuando tre fermate, Pellaro/Piazza Duomo/Catona/Terminal Botteghelle, in cui verranno organizzate da esperti momenti formativi/informativi.
La tappa finale del tour sarà il Terminal Bus ATAM di Largo Botteghelle intorno alle 17:00, per l’occasione, diverrà location insieme al Parco “Federica Cacozza” per la realizzazione di un “Party” che vedrà coinvolte le aziende Confcommercio, per l’area beverage e dolci, e tante realtà associative ed enti che si propongono come una valida alternativa alle dipendenze.
Dallo sport all’arte, passando per la musica e la lettura.
Saranno previsti momenti di counselling , di prevenzione, di formazione , di festa con musica dal vivo , reading a bordo del ns Bibliobus, mostre, attività di animazione e sport per bambini e ragazzi.