Obiettivo del Corso
Il Corso vuole avvicinare il commerciante alla conoscenza ed all’utilizzo della lingua inglese.
L’obiettivo prioritario nell’imparare una lingua è riuscire a comunicare in modo efficace ed appropriato. La metodologia ih British School è sviluppata proprio mirando al raggiungimento di questo obiettivo. E’ infatti una metodologia comunicativa contestuale: fin dal primo istante i partecipanti al corso sono messi nelle condizioni di sviluppare concretamente tutte e quattro le capacità linguistiche (comunicazione orale, ascolto, lettura e comunicazione scritta) all’interno di situazioni pratiche di vita quotidiana e di lavoro.
L’apprendimento risulta conseguentemente efficace e spontaneo in quanto si impara a pensare direttamente in inglese, senza transitare dalla propria lingua madre.
L’intervento formativo è finalizzato, oltre che all’apprendimento della lingua, anche al conseguimento della certificazione della competenza acquisita. Previsto infatti un supporto alla preparazione degli esami per ottenere la certificazione prescelta.
Mix di attività tra loro complementari e sinergiche:
- Sessioni in gruppo in presenza
- Attività di Self Study
- Attività social: cinema in lingua originale, Conversation Club, Pub Quiz, ecc.
- Test di valutazione intermedi
- Esame di fine corso
- Preparazione specifica per esami Cambridge (per chi interessato)
Tutti i docenti ih British sono di madrelingua o bilingue, sono laureati nel loro paese di origine ed hanno inoltre conseguito un diploma di specializzazione didattica post-laurea per insegnare l’inglese agli stranieri.