Si apre una nuova interessante prospettiva per la valorizzazione commerciale e turistica della Città di Gerace grazie al sindaco f.f. Salvatore Galluzzo che, dopo aver preso atto del progetto di Confcommercio Reggio Calabria, rappresentata dal direttore Fabio Giubilo, relativo allo sviluppo di una importante azione di marketing territoriale legata al borgo di Gerace che si concretizza in attività di analisi, conoscenza del territorio, comunicazione digitale, ha siglato una lettera indirizzata all’importante confederazione dei commercianti per aprire un dialogo costante con importanti sviluppi futuri.
«Siamo stati lieti dell’attenzione rivolta al nostro Comune dal direttore Fabio Giubilo, che abbiamo incontrato con una rappresentanza qualificata dell’associazione dei commercianti di Gerace, la Jerax, e ci siamo subito intesi sull’opportunità che la strada della rete e della condivisione sia l’unica perseguibile per raggiungere risultati efficaci e duraturi nel tempo. Di conseguenza ho formalizzato a mezzo di una lettera la disponibilità a collaborare per lo sviluppo delle attività necessarie al buon esito dell’iniziativa, che troverà ampio spazio nelle prossime iniziative che si svolgeranno a Gerace, replicando a fine dicembre, quando si terrà l’edizione invernale del “Borgo Incantato”, quanto già avvenuto nel corso dell’ultima edizione estiva del “Borgo Incantato” con una promozione ulteriore dell’evento caratterizzante Gerace».
«L’idea è quella di promuovere un’azione di marketing territoriale in piena sintonia con il Comune con il quale si è aperto un dialogo nei mesi scorsi anche grazie all’associazione dei commercianti geracesi», ha dichiarato il direttore provinciale di Confcommercio Fabio Giubilo, ricordando l’impegno profuso nei mesi scorsi dall’associazione Jerax, guidata dal presidente Salvatore Orlando, rappresentata nel corso dell’incontro con il sindaco ff. Galluzzo da Francesco Multari e Francesco Marzano.
«Il contributo di Confcommercio, sarà legato a tutte quelle azioni necessarie per la corretta “narrazione” della storia e dell’anima di Gerace. Oltre che all’azione di promozione e divulgazione dei risultati. Con tutti gli sviluppi che si dovessero rendere utili per la migliore riuscita dell’iniziativa importante strumento di valorizzazione del nostro Comune», conclude il sindaco f.f. Salvatore Galluzzo, che in tema di promozione di Gerace ricorda il successo ottenuto nei giorni scorsi alla “Fiera di Genova” dove, presso lo stand della Regione Calabria all’Assemblea Annuale ANCI, si sono presentate le “buone pratiche” dell’innovativo progetto “Gerace Borgo Smart”. E “destinazione Gerace” sarà presente a Londra per l’incontro con gli operatori del mondo del turismo al Word Travel Market – WTM London” dal 6 all’8 novembre.