16 settembre Gioiosa Jonica: i rappresentanti di Confcommercio al Consiglio metropolitano aperto a Gioiosa Jonica convocato dal sindaco ff Carmelo Versace per un confronto sull’ipotesi di chiusura della SGC Ionio/Tirreno.
Esserci è un diritto e un dovere. È il passaggio fondamentale per comprendere il percorso che è stato intrapreso e come si svilupperà nel prossimo futuro.
Il coinvolgimento in questa fase è determinante per consentire agli operatori economici delle aree interessate di fornire il proprio contributo e, soprattutto, per comprendere l’evolversi della situazione e permettere una lettura tempestiva e corretta dei fatti.
Gli imprenditori Confcommercio chiedono a gran voce proprio coinvolgimento che, purtroppo, è fino ad oggi mancato.
Per Fabio Giubilo, direttore Confcommercio e Salvatore Orlando, presidente associazione commercianti Confcommercio Gerace “la vicenda relativa ai lavori ed alla paventata chiusura delle gallerie ‘Torbido’ e ‘Limina’ e dunque dell’intera arteria stradale è troppo importante perché come sistema Confcommercio possiamo limitarci ad apprendere notizie dai giornali.
Nessuna interferenza sotto il profilo tecnico ma la ferma volontà che, grazie anche al nostro coinvolgimento e ad una partecipazione responsabile, si concretizzi un fondamentale passaggio di comprensione e condivisione con il territorio. Oggi rivolgiamo un plauso a Città Metropolitana di Reggio Calabria e attendiamo che Regione Calabria e Anas si muovano al più presto nella medesima direzione”.