Confcommercio è partner della Città Metropolitana di Reggio Calabria nel progetto “I Walk the line” che intende contribuire ad incentivare l’inclusione sociale e lavorativa di particolari categorie di soggetti a rischio devianza, che vivono nell’area metropolitana, caratterizzata da un elevato tasso di esclusione sociale.
Il tema di fondo di ogni azione del Progetto, si basa sui principi di: solidarietà, legalità e responsabilità. Gli obiettivi sono mirati a contrastare il disagio adolescenziale, promuovere la cultura e la legalità, il lavoro come riscatto sociale e territoriale.
A CHI E’ RIVOLTO
I destinatari di questo progetto sono i giovani con età compresa fra i 16 e I 25 anni, residenti nel territorio della Città Metropolitana di Reggio Calabria.
Tre gli ambiti zonali di intervento, che vedono, come centri territoriali: Reggio Calabria, Rosarno e Caulonia.
TIROCINI FORMATIVI
In collaborazione con Città Metropolitana di Reggio Calabria e Azienda Calabria Lavoro, le nostre Aziende potranno attivare tirocini extracurriculari gratuiti.
Durata 4 mesi. Completamente gratuiti per l’Azienda ospitante. In dettaglio:
- I tirocinanti hanno un’età compresa tra i 16 ed i 25 anni. Il tirocinio ha durata di 4 mesi con impegno di 4 ore al giorno per 5 giorni/settimana.
- Compenso di euro 500 per ciascun mese. La somma è interamente a carico del progetto, compresa polizza assicurativa e unilav.
- Le aziende che vorranno aderire devono essere in possesso di Durc regolare, autocertificazione di non aver licenzianto negli ultimi 6 mesi tranne per giusta causa o giustificato motivo.
Per info contattaci allo 0965.330853 o invia mail su info@confcommerciorc.com