Qualunque professionista o impresa che utilizzi internet – da un semplice profilo social ad un sito web, da un sistema di e-mail marketing ad un sistema di e-commerce – è potenzialmente il bersaglio di un nuovo tipo di criminalità, che sfrutta i canali digitali per i propri interessi. Molti credono ancora che sia una semplice questione di antivirus, ma purtroppo non è così: il cyber crime è una galassia vasta, altamente evoluta e in continua evoluzione.
In particolare, potresti essere bersaglio di social engineering, che è costituito da un insieme di tecniche rivolte a spingere le persone a fornire informazioni personali o a consentire l’accesso a un computer per poi poter installare segretamente software dannosi.
Prevenire in questi casi è molto meglio che curare, basta essere consapevoli delle minacce e dei comportamenti più utili da attuare come buona prassi. Il webinar ha l’obiettivo di far comprendere alle piccole aziende e ai professionisti cosa sono gli attacchi di Social Engineering, come riconoscerli, come avvengono, dove finiscono i nostri dati se si è vittima. E soprattutto quali sono le mosse per difendersi.
I contenuti
- Cos’è l’identità digitale
- Truffe on line: Social engineering, nemico pubblico numero uno
- Truffe on line
- Phishing
- Smishing
- Vishing
- Siti fake
- Perché i criminali vogliono i nostri dati?
- Osint: Open Source Intelligence
- Come proteggersi?
- Sicurezza delle password
- Riconoscere una mail di phishing
- Riconoscere un sito fake
- Buone abitudini per una navigazione sicura
- Errori da evitare
Inizio lavori ore 14.30 – Fine ore 16.00
Introduzione
Modera Andreas Schwalm, Resp. Comunicazione EDI
Truffe online e furti d’identità: cosa sono e come proteggersi
Riccardo Paglia, COO & Co-Founder Swascan
Domande & Risposte
Contattaci allo 0965 330853 o Chiedi info per iscrizione gratuita