OCCUPAZIONE SUOLO. PROPOSTE CONFCOMMERCIO

Le proposte di Confcommercio ufficialmente comunicate al Comune di Reggio Calabria relative alla modifica del Regolamento 251/2017 di occupazione suolo.

Quattro i punti in evidenza. In sintesi:

1) previsione di una nuova tipologia di gazebo “modulare” (estate/inverno) specifica per Corso, piazze e luoghi del centro cittadino dove sono al momento vietati. Importante individuare uno stile unico, adeguato al pregio del Corso e delle aree vicine;

2) riduzione della larghezza minima della “carreggiata libera” (oggi fissata a 3,50 mt) al minimo previsto dal Codice della Strada. Al momento la previsione del Regolamento è limitante vista la larghezza delle strade cittadine anche fuori dalla zona centrale.

3) individuazione carattaristiche dei gazebo tali da assicurare uniformità e gradevolezza degli stessi ovunque collocati;

4) chiarimento relativo alla possibilità di occupazione suolo per le attività artigiane senza somministrazione, in ragione di una previsione confusa del Regolamento.

Osservazioni relative a:

  • ridefinizione “ambito urbano storico”
  • pedane di livellamento
  • elementi dividenti, etc

Dopo la definizione degli elementi di sostanza del Regolamento sopra indicati, analisi su arredi interni (tipologia, colori, materiali etc)

I Nostri Servizi

Visit Reggio Calabria

Sei un albergatore o un ristoratore? Fai parte della Community Confcommercio? Verifica di essere su VisitReggioCalabria, il progetto di accoglienza turistica costruito direttamente dalle Aziende reggine!…
Scopri

SCOPRI LA MAPPA INTERATTIVA DEI SOCI

SCONTI ED OFFERTE RISERVATE
TI STANNO ASPETTANDO!